L’Area Diagnostica, all’interno del progetto Ca.The.Dra., in stretta collaborazione con l’oncologia medica, è l’area dedicata allo studio della diagnosi e dell’origine delle differenti neoplasie all’interno del corpo umano.

La Gastroenterologia, l’Endoscopia Digestiva e l’Epatologia si occupano, nello specifico, di diagnosticare le neoplasie gastrointestinali avvalendosi di procedure anche endoscopiche, di altissimo livello tecnologico.

La Radiologia-TC/RM è la branca della medicina, che all’interno di Ca.The.Dra., analizza e interpreta le immagini radiologiche al fine di garantire una corretta diagnosi delle neoplasie.

La Radiologia Interventistica, attraverso un approccio di minima invasività, esegue manovre diagnostiche e terapeutiche anche in regime di Day Hospital, per garantire l’esatta diagnosi di neoplasie difficilmente approcciabili.

La Genetica, attraverso l’utilizzo di differenti test, studia la predisposizione al rischio di tumore all’interno di un singolo individuo e nel cluster familiare.

La Biologia Molecolare analizza nello specifico le anomalie molecolari che causano e caratterizzano le differenti patologie neoplastiche, permettendo di cucire l’esatta terapia personalizzata.

L’Anatomia Patologica attraverso l’utilizzo di esami microscopici di organi, tessuti e cellule, è la branca specialistica della medicina che si occupa della diagnosi istologica del tumore.

La Medicina Nucleare è utile nella diagnosi di alcune patologie neoplastiche e si avvale dell’utilizzo di sorgenti non sigillate di radiazioni ionizzanti.

Gastroenterologia e Endoscopia Digestiva Epatologia1

Gastroenterologia e Endoscopia Digestiva Epatologia

Radiologia - TC/RM2

Radiologia - TC/RM

Radiologia Interventistica3

Radiologia Interventistica

Genetica4

Genetica

Biologia Molecolare5

Biologia Molecolare

Anatomia Patologica6

Anatomia Patologica

Medicina Nucleare7

Medicina Nucleare