L’Area Supporto, all’ interno di Ca.The.Dra., è l’area dedicata al sostegno del paziente oncologico e di tutta la sua famiglia in ambito nutrizionale, psicologico ed infermieristico sia durante il percorso di cura che a livello domiciliare.

La Nutrizione Clinica Parenterale ed Enterale, collaborando e confrontandosi con l’oncologia medica, è la branca specialistica della medicina che si occupa di soddisfare il fabbisogno nutrizionale del paziente oncologico.

Le Terapie Dietetiche Domiciliari assicurano ad ogni paziente interventi dietetici allo scopo di raggiungere e mantenere un corretto stato nutrizionale a domicilio, in quei pazienti che possono alimentarsi autonomamente.

La Psicologia, all’interno del ramo oncologico è la branca medica che sostiene a livello sociale, psicologico ed emotivo il paziente e la sua famiglia durante tutte le fasi di diagnosi e di trattamento del tumore.

Lo Staff di Nursing (infermieristico) si prende cura di tutte le esigenze del paziente in modo attento, sensibile e professionale in particolar modo durante il percorso terapeutico e a domicilio, al termine del percorso di cura.

Nutrizione Clinica Parenterale ed Enterale1

Nutrizione Clinica Parenterale ed Enterale

Terapie Dietetiche Domiciliari2

Terapie Dietetiche Domiciliari

Psicologia3

Psicologia

Nursing4

Nursing